EN / IT


— Informazioni su Ca’Buccari
Ca‘Buccari è un‘organizzazione culturale con sede a Venezia che si occupa del contesto sociale e culturale – storico e contemporaneo – di Venezia, della laguna e del quartiere di Sant'Elena, dove ha la sua sede.

Attraverso collaborazioni internazionali e locali, Ca‘Buccari punta a diventare un nuovo centro culturale di Sant'Elena, un'area residenziale all’estremità orientale di Venezia, vicino ai Giardini della Biennale.

Sant‘Elena è anche sede del Pierluigi Penzo, stadio di calcio della città e uno dei più antichi d’Italia e sede del F.C. Venezia, situato accanto alla storica chiesa di Sant’Elena, e della Scuola Navale Militare Francesco Morosini.

Ancorati fisicamente nel quartiere di Sant‘Elena, gli spazi di Ca'Buccari sono costituiti da cinque ex magazzini – collegati tramite un porticato ad archi all'adiacente Parco delle Rimembranze, prospicente il Canal Grande e la laguna.

Nei suoi spazi, Ca‘Buccari organizzerà e ospiterà eventi culturali e metterà a disposizione residenze per artisti e ricercatori.

Ca‘Buccari è un’iniziativa di Muck Petzet ed Erica Overmeer, che sono anche responsabili per la sua programmazione attuale e quella futura.

A partire dall’estate 2022 gli spazi saranno ristrutturati e riaperti nella primavera del 2024.

Clicca qui per aggiornamenti sul nostro programma.


— Imprint
Program
Muck Petzet, Erica Overmeer

Program and Project Assistant
Irene Tassinari

Website
Cargo and Georgina Bates
Ca’Buccari font and signage by Iván Martínez

Legal Notice
All videos, texts and design elements of this site are — unless a third-party copyright is indicated — the exclusive property of Ca’Buccari and are protected under international copyright laws. Photos and films are not to be downloaded, reproduced, stored, copied, manipulated, used or altered in any way. The use of protected content outside the limits of copyright law without the consent of the owner(s) of the rights is prohibited and punishable by law. Unauthorized usage will be prosecuted.

— Disclaimer / Privacy Notice
© Ca’Buccari 2024